
ROSÉ Brut
Una variante sontuosa e audace del classico Champagne rosé, arrotondato con una freschezza vivace e un gusto delicato ma intenso.

LE ORIGINI
Ottenuto da uve provenienti dalla Montagne di Reims (Verzenay, Verzy, Bouzy et Ambonnay) unitamente ad un tocco di Chardonnay della Côte des Blancs. Ottenuto con il 7% di uve provenienti dal Bouzy Grand Cru, un terroir di vino rosso raro e sfuggente nella parte più settentrionale della regione, che conferisce alla miscela un colore, un gusto fruttato e una consistenza inimitabili.

LA MISCELA
Una miscela unica di vini bianchi fermi da uve Pinot Nero e Chardonnay vinificate separatamente, con il 7% di vini rossi Bouzy Grand Cru vinificati per risultare morbidi ma intensi. Questo metodo consolida il carattere pieno e intenso del Pinot Nero con la caratteristica freschezza dello Chardonnay. Prodotto con 65% Pinot Nero e 35% Chardonnay.
L’ESPERIENZA
Il Rosé di Lallier illumina ogni momento dell’aperitivo con un tocco delicato e sontuoso e frutti prorompenti. Gusta l’intensità distintiva del Rosé Lallier da solo o con un pasto gourmet leggero, indipendentemente dalla stagione.
CARTA D'IDENTITÀ
Blend
80% vini di base20% vini di riserva
UVAGGIO
Una miscela unica di vini bianchi fermi da uve Pinot Nero e Chardonnay, con il 7% di vini rossi Bouzy Grand Cru, vinificati per risultare morbidi ma intensi.
65% Pinot Nero35% Chardonnay
INVECCHIAMENTO
minimo36 mesi
DOSAGE
8 g/L
SBOCCATURA
Min. 3 mesi prima della spedizione
COME BERE IL ROSÉ LALLIER

COME ABBINARE IL ROSÉ LALLIER
Servire lo Champagne Rosé Lallier come aperitivo o insieme a un pasto leggero e gourmet
- Pesce crudo
- Crostacei come l’aragosta o il granchio reale